Vision

+ + +

La storia del gruppo Unicalce è la storia di uomini e donne che hanno creduto nella missione di fare impresa, di sviluppare un’industria come valore che va al di là della semplice creazione di ricchezza economica. 

Molto è cambiato dall’installazione del primo forno per la produzione di calce a Lecco avvenuta nel 1923 agli attuali 22 forni moderni collocati su tutto il territorio nazionale e ai 500 collaboratori che sostengono l’azienda. Sono cambiati i tempi, la tecnologia, la velocità con la quale un’azienda deve prendere le giuste decisioni. Non sono invece cambiati i valori che sono la base su cui poggia il nostro modello di fare impresa: la professionalità, l’etica e la correttezza nella conduzione degli affari, l’attenzione alle persone, il dinamismo e l’attitudine alla qualità.

La calce è un prodotto di lunghissima tradizione e di antichi utilizzi: Unicalce ne conosce le innumerevoli proprietà e ne valorizza le qualità in base alle esigenze di mercato. L’attenzione all’ambiente, che comprendiamo e tuteliamo, è parte importante e significativa della nostra attività. 

“Innoviamo la tradizione” non è solo lo slogan che appare nel nostro logo ma è una filosofia in cui crediamo e che porterà sicuramente Unicalce ad un ruolo ancora più di eccellenza, ancora più leader del settore e sempre più partner autorevole per il tessuto industriale e produttivo italiano grazie anche alla continua ricerca ed all’attenta selezione di personale qualificato. 

Non posso quindi che guardare con fiducia al futuro, certo che i valori, la filosofia e la professionalità dei collaboratori che ci hanno accompagnato fino ad oggi, ci sosteranno anche nella nostra crescita futura.

Luigi Gnecchi
Presidente