Azienda

Unicalce è il principale produttore italiano di calce calcica, dolomitica e prodotti derivati con 12 stabilimenti su tutto il territorio nazionale per una capacità produttiva di 2 milioni di tonnellate a cui si affianca la nostra linea di premiscelati Premier con 4 siti produttivi.

Produciamo e sviluppiamo soluzioni necessarie per gran parte del tessuto produttivo nazionale: ambientale, energetico, manifatturiero e delle costruzioni.

La nostra calce è un elemento naturale che permette di avere aria e acque più pulite, strade che durano più a lungo impattando meno sull’ambiente, costruzioni più sostenibili e più confortevoli, coltivazioni più produttive con meno inquinanti.

La coniugazione della calce con le esigenze del tessuto produttivo e ambientale è possibile grazie ad una profonda e qualificata conoscenza del prodotto e dei campi di applicazione unitamente alla continua ricerca: fattori che fanno di Unicalce un partner tecnico autorevole in grado di offrire soluzioni per la crescita.

Unicalce: VISION La storia del gruppo Unicalce è la storia di uomini e donne che hanno creduto nella missione di fare ... VALORI I valori che si sono rafforzati nel tempo e che ci hanno permesso di essere il primo fornitore di soluzioni ... STORIA Gruppo Unicalce: nasce l'industria Lombarda delle Calci in zolle Gnecchi-Donadoni ... OGGI Unicalce Spa è presente sul territorio con: 12 Stabilimenti,22 Forni per una produzione max annua pari ...